Come eliminare l'umidità di condensa

Come abbiamo visto, l'umidità di condensa è provocata dal vapore acqueo presente nell'aria all'interno della casa che, raffreddandosi rapidamente, rilascia buona parte delle particelle d'acqua che contiene. Queste si condensano, e formano le chiazze di umido negli angoli delle pareti, con susseguente proliferare di muffe.
Allora, sulla base di queste informazioni, come si può intervenire per risolvere il problema dell'umidità in casa?

Quali sistemi deumidificanti funzionano davvero?

Vengono proposti diversi metodi come risolutivi del problema: vernici e disinfettanti antiumuffa, od apparecchi elettrici che manipolano l'aria all'interno della stanza. Sapendo come si forma la condensa, è ovvio che vernici ed altri prodotti chimici applicati alle pareti non fanno altro che coprire o rimuovere i segni estetici delle muffe, ma non impediscono il riformarsi della condensa.
L'utilizzo di apparecchiature che manipolano l'aria elettronicamente, oltre ad avere comunque un impatto sui consumi di energia elettrica, provocano una innaturale secchezza dell'aria, un po' come respirare l'aria di un phon.
Allora come fare? Fanghost è la nostra soluzione, che utilizza principi fisici per eliminare l'umidità di condensa, in modo semplice, facile da installare e del tutto naturale